venerdì 27 maggio 2011

UNA NUOVA STELLA CANADESE

Justin Drew Bieber nasce a Stratford (Ontorio-Canada) il 1 marzo del 1994 da mamma (Pattie) e da papà (Jeremy) entrambi molto giovani. Justin ha un’infanzia abbastanza difficile. I suoi genitori si separano quando lui è ancora un neonato. Justin da quel momento vive con la madre, in condizioni di grande povertà. Per poterlo mantenere la madre è costretta anche a fare contemporaneamente più lavori. Ma anche a scuola Justin ha dei problemi: i suoi compagni lo prendono in giro perché porta abiti di seconda mano e perché è di bassa statura.

 La sua consolazione è la musica. Infatti a  soli 12 anni sa suonare 4 strumenti: chitarra, tromba, batteria e pianoforte tutti imparati da autodidatta. All’età si 12 anni prende a far parte di un concorso musicale regionale. Lui a differenza di altri non  ha compiuto alcuna preparazione però si piazza al 2° posto. Per festeggiare questa importante vittoria interpreta canzoni di star alla portata di Usher, Stevie Wonder ed altri; così per scherzo decide di caricare questi video di cui lui è interprete su Youtube e da lì inizia la sua splendida e importante carriera, infatti attira in se Scooter Braun il suo futuro manager, ma oltre a questo i musicisti del calibro di Usher e di Justin Timberlake. Justin decide di lavorare con Usher e nell’ottobre del 2008 firma il suo primo contratto discografico con la Island Records e nel luglio del 2009 incide il suo primo singolo “ONE TIME”. Con il suo secondo singolo “ONE LESS LONELY GIRL” presenta alcuni temi musicali che verranno ripresi nel suo album d’esordio: MY WORLD. Nel Canada il suo primo album raggiunge il vertice delle classifiche e negli Stati Uniti conquista il sesto posto . In breve tempo, ottiene il disco di platinio.
La carriera di Justin è iniziata da pochi anni, ma il suo destino in un certo senso era già sergnato dalla nascita. Dovete sapere che fu mamma Pattie, a spingerlo a suonare la batteria. A quattro anni, Justin iniziò a seguire lezioni private per imparare ad  usare la sua batteria come un vero professionista…e da allora non ha mai smesso di suonarla!
All’età di sette anni Justin si appassionò anche al pianoforte e con grossi sacrifici la famiglia lo mandò a scuola e i professori confermarono che il bambino era portato per la musica. Il padre, lo spinse ad appassionarsi al rock facendogli imparare ad usare la chitarra: a 10 anni, il piccolo sapeva già suonare bensì tre strumenti, tromba, pianoforte e chitarra.
Il problema che dovette affrontare la madre, Pattie, fu quello di far rendere noto il piccolo Justin e di far osservare le sue capacità al grande pubblico, per questo Pattie, ebbe l’idea di usare Internet per farlo conoscere; registrò un’esibizione di Justin e la mise su Youtube: il video in breve tempo ebbe successo. In questo periodo, inizia la carriera folgorante di Justin Bieber.     Tutti i produttori, lo volevano al loro fianco questo nuovo fenomeno musicale e Usher non se lo fece scappare, in quanto proponendogli un contratto, il giovane Bieber non poté rifiutare.
Da allora Justin, di strada ne fece tanta, vincendo premi, partecipando a manifestazioni musicali di altissimo livello ed entrando in contatto con un mondo che fino al giorno prima poteva solo sognare davanti allo schermo del suo computer.


 Ma lui di certo non si è fermato alla musica in quanto è protagonista del suo film “Never Say Never”, un film che mostra il dietro le quinte del suo “My World Tuor” e le esibizioni dal concerto del Madison Square Gaerden. Justin ha anche debuttato in tv nella serie CSI-Scena del crimine”, e più precisamentenell’episodio intitolato “Onde d’urtu.
Forse per questo articolo ci saranno tantissime critiche, ma noi non ci scoraggiamo perché noi amiamo JUSTIN BIEBER


questa foto è stata scattata durante il suo concerto
                     a Milano



Beatrice Felline e Francesca De Mitri

1 commento: