I Doni della Morte è l’ultimo della saga di Harry Potter.
L’ultimo libro con protagonista il giovane mago Harry Potter è uscito nella lingua madre della scrittrice (Inglese) il 21 luglio 2007 ed è arrivato in Italia 5 gennaio 2008. La scrittrice ha dichiarato di averlo terminato l’11 gennaio 2007, mentre era in soggiorno in un albergo a Edimburgo.
Il romanzo ha visto un’enorme impennata raggiungendo le 20 milioni di copie, che in pochi giorni sono diventati 72.
In questo romanzo, Harry Potter e i suoi amici, devono trovare gli Horcrux di Voldemort (sono oggetti che gli permettono di immagazzinare ricordi, che lo rendono più potente), per poterlo sconfiggere.
Solo, che nello scorso romanzo, Piton fedele di Voldemort, uccise il preside della scuola di magia Albus Silente, che poi si scopre un’azione programmata, in cui Piton era d’accordo con Silente per sconfiggere Voldemort, infatti, gli fornisce la Spada di Gordon Grifondoro (il fondatore dell’ordine), con cui è possibile distruggere gli Horcrux. Successivamente, Harry Potter e i suoi amici incontrano Xenophiluis Lovegood, che dà a Ron un oggetto che permette di accendere e spegnere le luci in ogni luogo vi si trovi, con un solo tocco di un pulsante, e a Hermione una favola, dove vi sono nascosti i segreti dei Doni della Morte, che si scopre che sono:
- La bacchetta di Sambuco di Silente
- Il mantello invisibile di Harry
- La polvere che gli permette di resuscitare i morti.
Alla fine dell’ultimo romanzo, Voldemort è in possesso della bacchetta di sambuco, fonte di potere, solo che risalendo al passato, scopre che dopo essere appartenuta a Piton, Voldemort l’aveva presa con la forza (non avendolo ucciso lui) e in questo modo non acquistò la fiducia della bacchetta. La grande sorpresa è che la bacchetta era di Malfoy aveva battuto Piton e a sua volta Harry Potter aveva sconfitto Malfoy, quindi la bacchetta apparteneva a Harry Potter, che l’attirò a sé e sconfisse per sempre il suo nemico giurato Voldemort.
I personaggi del film
Mario Leon Refolo
Pasca Sebastiano
la trama è completamente scritta da me, che avendo letto il libro, conosco la trama.
RispondiEliminaMario Leon Refolo
Da un'idea di Pasca Sebastiano
RispondiEliminaMario leon Refolo
Pasca Sebastiano
Non postate commenti offensivi :D
RispondiEliminaPOSTATE CON INTELLIGENZA ù.ù