venerdì 27 maggio 2011

La storia di YU GI OH


Yu-gi oh «Re dei giochi», è un popolare manga(giornali su come disegnare yu gi oh) e anime(cartone animato) giapponese ideato da Kazuki Takahashi incentrato su personaggi che giocano un gioco di carte chiamato Duel Monsters (chiamato originariamente Magic & Wizards nel manga) in cui ogni giocatore acquista ed assembla un mazzo di carte mostri, magie e trappole per sconfiggersi a vicenda.ù

Iniziato come manga nel 1996 è diventato un marchio globale di gran successo generando diversi nuovi manga e serie anime, un gioco di carte collezionabili reale, corrispondente a quello rappresentato nelle storie (seppur alcuni elementi variano e alcune carte cambiano in nome e caratteristiche), videogiochi, giocattoli e altri prodotti.

Il nome è stato scelto dall'autore anche per assonanza con la parola yūjō (友情, yūjō?), cioè «amicizia», in cui sono contenute le iniziali dei due protagonisti Yūgi e Jōnouchi, per evidenziare anche il rapporto che li lega.[senza foTramaYu-Gi-Oh! è la storia di un ragazzo di nome Yugi Muto, che inizialmente è oppresso dal fatto di non avere amici, oltre a due ragazzi che fanno sempre i bulli con lui: Jonouchi e Honda. In realtà, più avanti si scopre che i due ragazzi si comportavano in tal modo solo per spronare Yugi ad essere meno "pappamolla". Un giorno, dopo la scuola, il capo dei "moralisti" vorrebbe punire Jonouchi e Honda per i loro atti di bullismo contro Yugi. Dapprima sembra avere un'aria bonaria, dicendo a Yugi che non deve farsi trattare in quel modo e che lui può proteggerlo, ma si scoprirà che in realtà vuole soltanto farsi pagare per il suo lavoretto. Yugi si frappone tra il ragazzaccio ed Jono e Honda, venendo pestato al loro posto... da allora diventerà grande amico dei due.
Yugi ha da tempo un puzzle misterioso, regalatogli dal nonno Sugoroku Muto, che lo trovò anni fa quando ancora cacciava i tesori in Egitto. Si dice che nessuno è mai riuscito a ricomporre quel puzzle, ma quel giorno, tornando a casa da scuola tutto preoccupato per non avere i soldi da pagare, Yugi ha come un'illuminazione e riesce a ricomporlo in una sola volta. Da allora si scopre che il puzzle ha in realtà lo spirito di un faraone dentro di sé, ed in certe occasioni si manifesta tramite Yugi. L'aspetto fisico del ragazzo non cambia di molto



La nuova serie animata coinciderà con l'uscita di nuove regole di gioco per il gioco di carte, e la comparsa di un nuovo tipo di carte: i "Mostri Synchro" (caratterizzati dal colore bianco della carta), che saranno largamente diffusi tra i protagonisti di questo nuovo anime,i mostri tuner che serviranno per l'evocazione dei già citati mostri synchro e di un nuovo tipo di mostri"Psichico
"
Yusei Fudo: il suo mostro più potente è il "Drago Polvere Di Stelle",una carta Synchro,è un Predestinato.

Jack Atlas: (è il nuovo rivale del protagonista, nonché Re/Campione dei Duelli su Moto ed anche ex amico del protagonista),il suo mostro più potente è "Arcidemone Drago Rosso",una carta Synchro.Anche lui è un Predestinato.


Akiza: Possiede poteri soprannaturali e il suo Deck è basato sulle piante con il suo più potente mostro il " Drago Rosa Nera ",una carta Synchro. Anche lei è una Predestinata.

Luna & Leo: due gemelli che salvano Yusei dalla polizia. Recentemente si è scoperto che Luna è una Predestinata.La carta più forte di Leo è "Drago Utensile",una carta Synchro,mentre la carta più forte di sua sorella Luna è "Antico Drago Fatato",anche questa è una carta Synchro.

Marrocco Luciano
Clemente Moscettini

Nessun commento:

Posta un commento