lunedì 30 maggio 2011

LA MUSICA & I RAGAZZI... CHE PASSIONE!!!

Ormai la musica è il tema che accomuna ogni ragazzo. La musica è composta da vari generi, Pop, rock, rap, hit-pop, dance, techno, punk, House, Reggae, Blues, Other …
La musica spesso, rappresenta il nostro carattere a seconda della canzone che ascoltiamo: ad esempio cambia nel modo del vestirsi,  di atteggiarsi e di presentarsi in modo diverso agli altri. Un esempio, possono essere gli amanti della musica rap e hit-pop che indossano pantaloni e felpe extra-large! O i punk e gli ascoltatori della musica hard-rock che vanno in giro con bracciali borchiati e dreed. Questo tema accomuna tutti ma i diversi tipi di musica ascoltata differenziano un ragazzo dall'altro. Chi ascolta, musica rock o punk è più trasgressivo di chi preferisce musica leggera, e spesso si trova a dover combattere contro i pregiudizi della gente che, vedendo il suo modo di vestire e atteggiarsi, li considera ragazzi maligni .

 Per noi ragazzi la musica non è solo un hobby, per molti rappresenta un mezzo di sfogo, un mezzo per allontanarsi dai problemi della vita e ripartire con una marcia in più. E’ bello poter ascoltare le canzoni dei nostri cantanti preferiti e magari potersi rispecchiare per trovare una soluzione a un problema, riflettere e magari ripensare. La musica cambia da generazione in generazione.
 Spesso coloro che non ascoltano i nostri generi di musica o si lamentano dei nostri cantanti preferiti affermano che musica e testi per loro, non hanno alcun significato!!!
La differenza tra i nuovi cantanti e i meno nuovi, sicuramente c'è e si può notare dal fatto che molte vecchie canzoni vanno ancora "di moda" ai nostri giorni e dal fatto che basta che dei cantanti come ad esempio Adriano Celentano o Vasco Rossi incidano un disco per essere subito primi in classifica…ora invece le canzoni diventano il tormentone delle estati ma, dopo qualche mese, sono già dimenticate e sostituite!!!
Concludendo, non importa il tipo di musica, o "l'età" del cantante, l'importante è che sia musica perchè:
LA MUSICA E' PASSIONE
&
VITA…  
-FRANCESCA DE MITRI-

Nessun commento:

Posta un commento