mercoledì 18 maggio 2011

Gli U.F.O realtà o finzione?


UFO è l'acronimo inglese per Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato, ad occhio nudo.

 oggi il termine UFO è comunemente utilizzato per riferirsi a qualsiasi avvistamento non identificabile, indipendentemente dal fatto che sia stato verificato.

 Crescenti segnalazioni di UFO sono avvenute dopo il primo avvistamento ampiamente pubblicizzato negli USA, segnalato dal pilota Kenneth Arnold il 24 giugno 1947, che ha dato origine ai termini popolare "disco volante".

Appassionati e devoti di UFO hanno creato organizzazioni, culti religiosi extraterrestri. Alcuni ricercatori ora preferiscono usare il termine più ampio di "Unidentified Aerial Phenomenon" (o UAP) ovvero fenomeno aereo non identificato, per evitare la confusione con il termine UFO.[2]

 Un altro noto acronimo di UFO in spagnolo, francese, portoghese e italiano è OVNI (rispettivamente Objeto Volador No Identificado, Objeto Voador Não Identificado, Objet volant non identifié o appunto Oggetto Volante Non Identificato).


                                                                                                                      Stella Lorenzo

3 commenti:

  1. anche noi ce lo chiediamo, però non ci crediamo più di tanto!!!

    RispondiElimina
  2. dovresti trattare argomenti piu interessanti perche si capisce che copiato da WIKIPEDIA

    RispondiElimina
  3. io sono daccordo con la persona che ha scritto il primo commento

    RispondiElimina