venerdì 17 giugno 2011
Antonaci News: AMORE vs AMICIZIA…QUALE TRA I DUE???
Antonaci News: AMORE vs AMICIZIA…QUALE TRA I DUE???: "Amore e Amicizia sono due cose vecchie come il mondo,e nella vita degli uomini non possono assolutamente mancare…. Se cerchiamo sul dizi..."
giovedì 16 giugno 2011
AMORE vs AMICIZIA…QUALE TRA I DUE???
Amore e Amicizia sono due cose vecchie come il mondo,e nella vita degli uomini non possono assolutamente mancare….
Se cerchiamo sul dizionario di tutti, quello comune le parole AMORE e AMICIZIA troviamo per amore: sentimento vivissimo per cui l’ animo è mosso verso ciò che gli piace e ne fa l’oggetto dei suoi desideri… per amicizia invece:sentimento di affezione e di stima reciproca e disinteressata,questo è quello che troviamo,come già ho detto prima,sul dizionario’’comune’’.
Invece se cerchiamo i significati di quelle parole,sul NOSTRO DIZIONARIO,di cui ognuno è autore del proprio e si trova solo nel cuore e nella mente;troveremo per amore il nome della persona da noi amata e per amicizia i nomi dei nostri migliori amici.
Se dovessi scegliere non saprei quale dire,perché l’ amore ci consola in delusioni in amicizia l’ amicizia invece ci consola in delusioni in amore…
Ovviamente questa è solo una mia opinione,come questo articolo sono solo mie opinioni e ognuno la pensa come vuole…
Come già ho detto prima per me ,ma anche come molti altri,AMORE e AMICIZIA sono due cose importantissime.
Insomma amicizia e amore sono uguali ma diversi sono i due pilastri della vita dell’uomo.
ELISA RUSSO
giovedì 9 giugno 2011
UN ARTICOLO SUL NOSTRO PON NON SAREBBE MALE, NO?!!!!
UN ARTICOLO SUL NOSTRO PON NON SAREBBE MALE, NO?!!!!
Uffa! Il Pon è già finito….. Ci siamo divertiti, impegnati e volte abbiamo anche fatto arrabbiare i professori… ma in fondo se non gli facciamo arrabbiare noi chi li deve far arrabbiare? Per un po’ di tempo, nove ore a settimana ci siamo trasformati in giornalisti; è stato molto bello.. abbiamo avuto la possibilità di imparare giocando e di socializzare con i nostri compagni e anche di conoscere persone nuove e in gamba. Sicuramente ad ognuno di noi questo Pon ha lasciato un segno, un segno che non dimenticheremo mai e che ci ha fatto imparare tanto… Adesso noi piccoli grandi giornalisti ci dobbiamo impegnare per portare avanti il nostro blog, perché senza di noi è impossibile farlo crescere. Anche se non avremo poi tanti lettori, in fondo siamo noi che ci dobbiamo divertire a leggere le notizie e a postare commenti sotto ogni articolo. Possiamo considerarlo una specie di facebook piccolo e tutto nostro!! Non è bello?! Certo i nostri simpatici e bravi professori ci mancheranno un po’,però noi ce li teniamo stretti stretti nel nostro cuore e coltiveremo ogni giorno i loro insegnamenti nel nostro campo che ancora deve crescere.
Voi che ne pensate di quets’esperienza??? Se vi va postate un commento…
Beatrice Felline venerdì 3 giugno 2011
Le F50:la passione dei ragazzi
La linea Adidas F50 rappresenta il top della gamma Adidas di scarpe da calcio personalizzabili e leggere.Commercializzata per la prima volta nel 2004, prima del Campionato Europeo, la linea era stata realizzata per succedere alla linea X-Line e come diretta concorrente della Nike Mercurial Vapor, commercializzata due anni prima. Il nome F50 (Football 50) si riferisce all’anno 1954 quando la Germania Ovest vinse la Fifa World Cup indossando le nuove scarpe da calcio Adidas dotate di tacchetti intercambiabili. Adidas ha deciso di celebrare questo anniversario realizzando una nuova scarpa esattamente 50 anni dopo, nel 2004.
La prima versione della F50 è stata progettata da Klaus Tomczak, in collaborazione con l’Adidas Innovation Team (a.i.T). Era una scarpa altamente personalizzabile e dotata di 3 diverse solette interne, di un sistema di lacci con copertura, di un look accattivante e di una tomaia realizzata con un mix di pelle di canguro e mesh rinforzato. Il design della F50 ha vinto il premio Red Dot Design come miglior prodotto della categoria Sports and Leisure. La F50 è dotata della tecnologia Adidas Fusion Frame System; Adidas afferma che tale tecnologia consenta ai giocatori di adattare le prestazioni e le caratteristiche della scarpa allo stile del giocatore ed alle condizioni di gioco. Il concept consiste nel creare una scarpa dotata di 3 diversi telai.
Ogni telaio è realizzato con una speciale miscela di polimeri per adattarsi alla performance e alle caratteristiche del giocatore. La tomaia della F50 è realizzata in un confortevole mix di pelle e tessuto mesh altamente tecnologico in grado, secondo Adidas, di offrire maggiore stabilità senza appesantire la scarpa. Il sistema di allacciatura con copertura e la tecnologia “single pull system” permettono la migliore aderenza possibile tra la scarpe il piede.
Surdo federico e Andrea Zacheo
Iscriviti a:
Post (Atom)